AttivaMente

Pensieri in libertà

Da più parti questo film è stato criticato per essere troppo filo-americano e per aver manipolato la trama del libro ( molto più complessa e meno semplicistica) al fine di giustificare in qualche modo l'intervento armato occidentale in Afghanistan.

Onestamente, visto da uno che non ha letto il libro ma che è immune ad un certo tipo di propaganda, il film è godibile.
Attori non male, ambientazione molto realistica...Insomma tutto abbastanza curato.
Opinioni?

Condividi

Rispondi

Risposte a questa discussione

Il film mi è piaciuto,purtroppo non ho letto il libro quindi non posso fare paragoni tra i due;ma è normale che il libro sia più semplificato:in due ore non si può mettere in evidenza tutto ciò che c'è in un libro ricco e lungo....

Rispondi

Film accettabile, non entusiasmante come mi aspettavo. Manifestatamente filo-americano.

Rispondi

Io l'ho visto tempo fa e sinceramente non ho dato peso nè alla manipolazione della trama,ammesso che c'è, nè ho pensato alla giustificazione dell'intrervento militare americano in Afganistan.
Probabilmente il tutto è dovuto alla mia ingenuità,tuttavia a me il film è piaciuto e mi è dispiaciuto vedere in che condizione versa il popolo afgano dopo le "invasioni" russe prime e talebane poi.
Sicuramente in un film non possono tradursi precisamente tutti gli aspetti del libro.

Rispondi

RSS

Info su

Luigino Luigino ha creato questo social network su Ning.

My status

Attività Recenti

lorenzo carmignani è ora membro di AttivaMente
Giugno 21
ho un idea su cosa potrebbe significare il titolo: forse questi orologi molli stanno a significare le ideee nella propria memoria che restano anke se dimenticate. Saprai di sicuro che il surrealismo è nato circa nel '25 quindi dopo la 1a guerra mond…
Maggio 13
ruben damini è ora membro di AttivaMente
Maggio 13
Silvestro ha aggiunto 2 video
Maggio 5
Adesso Giovanna è amico di angela e claudio
Marzo 27

© 2009   Creato da Luigino su Ning.   Crea il tuo social network personale

Badge  |  Segnala un problema  |  Privacy  |  Termini del servizio