Lungi dal voler rispondere a queste marzulliane ( e ridicole) domande, a causa di un sogno particolarmente strano, ho pensato di aprire questo thread...
Scriveteci i vostri sogni più strani o più ricorrenti...vediamo un po' chi sta messo peggio....
Se poi, come me, vi ricordare di aver sognato una volta ogni 3 mesi...beh... seguite e sperate di sognar di più...
Che bel thread!!!! Bravo Luigino!!! Io sono una di quelle che sognano sempre, o meglio -visto che tutti sogniamo quando dormiamo, ma spesso capita di dimenticare i nostri "viaggi" onirici- ricordo quasi sempre i miei sogni. Molti di essi condizionano addirittura i miei umori per l'intera giornata, alcuni positivamente, altri decisamente in maniera negativa -e la seconda categoria è di gran lunga più numerosa della prima-.
Quanto al marzulliano quesito posto su... beh... se la vita fosse un sogno, prima o poi dovremmo svegliarci ed avremmo a che fare con la vera realtà.
A tal proposito, quando ero piccola mi chiedevo spesso quale fosse il mondo reale e quale quello dei sogni. Più precisamente mi chiedevo: " e se fosse tutto al contrario?" cioè, "se quella che io penso sia la realtà, è solo un sogno e quelli che io reputo sogni sono la realtà?"
Mah... forse l'elettroshock (nota per luigino) avrebbero dovuto farmelo tempo addietro!!!
Tornando ai sogni.... sono certa che flodderò questo thread, augurandomi che voi altri facciate lo stesso.
Ora vado, lasciando che Morfeo mi guidi e mi abbandono... così domani avrò da raccontarvi.
Ottima idea....pure io faccio dei sogni strani.Proprio ieri ho raccontato a molti degli amici il sogno che avevo fatto la notte precedente sun un cane che parlava....a voi i commenti,me li sono cercata!!!Mi rendo conto che può sembrare ridicolo,ma è proprio questo il bello dei sogni,credo...
Due notti fa è accaduto uno strano episodio.
Mi sono spaventata di brutto...
Fra veglia e sonno ho visto entrare nella mia camera qualcuno dalle sembianze simili a quelle di Gandalf de "Il Signore degli Anelli"...
Sto tizio con barba e capelli lunghi e bianchi è entrato nella mia camera, è avanzato qualche metro per poi ritornare da dove ne era venuto...
Lo spavento che ho avuto era dovuto al fatto che io ero certa di essere sveglia... anche perchè poi mi sono alzata dal letto e non ricordo affatto di essermi mai svegliata... dunque ero convinta di essere sveglia prima e dopo l'arrivo di Gandalf.... ergo: ho creduto con convinzione di aver visto quello strano tizio nella mia camera...
Non potete immaginare che paura!!!!
L'indomani mattina ho chiesto a mia mamma se per caso fosse entrata lei nella mia camera... e invece ho scoperto che era stato mio padre, attirato probabilmente da qualche mio strano lamento.
La cosa buffa è che mio padre non ricorda neanche lontanamente Gandalf...
ho un idea su cosa potrebbe significare il titolo: forse questi orologi molli stanno a significare le ideee nella propria memoria che restano anke se dimenticate. Saprai di sicuro che il surrealismo è nato circa nel '25 quindi dopo la 1a guerra mond…