Trovatemi un pischelletto dei giorni nostri che ha il coraggio di avere gli attributi di Gaetano ad una kermesse come quella di Sanremo. (data astrale 1978...)
">
I primi che mi son venuti in mente sono:
Quattro squinternati che torturano le chitarre vestiti "casual" :
Il neomelodico di Lugano acqua e sapone :
Aquila calva Masini con questo terrificane uomo che vola :
Era meglio se faceva girare la ruota invece delle scatole di chi la ascolta in questo drammatico tango:
Voi pensate che il fatto della Bertè sia stato fatto a posta????Non so,forse è vero...comunque io non lh'o visto neanche ieri sera.....non mi attira proprio più
Io a differenza di tutti lo sto continuando a vedere...come voto gli do un sette..non credo che le canzoni siano di scarsa qualità,il problema è un altro,ormai la gente sente canzoni da tutte le parti,5 puntate di festival sono tante,ma purtroppo gi accordi col comune di San Remo sono questi...forse alcune gag se le potevavo risparmiare,ma poi la gente avrebbe detto è troppo piatto sempre le stesse cose,e così via....Caro peppone ,Baudo e i suoi amici l'hanno creata la televisione e se è arrivata a toccare il fondo,cosa che non credo sia ancora avvenuta in rai,almeno non come a mediaset, visto che in rai non si vedono un "uomini e donne"o un "grande fratello",qst si hanno portato sul fondo la televisione....il festival rappresenta la storia,in Italia abbiamo l'abitudine di distruggere tutto quello che invece l'estero ci invidia.Se il genere musicale proposto al festival non piace è un altro discorso,"gustibus non disputatum est",si può sempre cambiare canale,o disdire l'abbonamento rai.San Remo ha fatto conoscere al grande pubblico artisti come Bocelli Pausini,Ramazzotti,Giorgia,Spagna,Gaetano....e tanti tantissimi altri..la Bertè avrà anche plagiato la canzone,potrà anche essere stata tutta una montatura ma non dimenticiamoci che il festival è in debito con lei e la sorella,se oggi un'artista come Mia Martini non c'è più in buona parte è colpa del festival,non dimentichiamocelo,quindi che la facciano esibire e non rompano...ma sta Ventura chi è?la canzone che cantò su questa base le fruttò 30000mila lire...non è meglio che la base l'abbia riutilizzata Bertè facendo una canzone decisamente migliore??!!
E' vero... i gusti son gusti... Ma le manfrine per alzare l'audience sono meschine sempre...
E cmq non lo glorificherei così tanto sanremo... gli "artisti" che vanno, non sono tutti giganti...E se poi tra questi qualcuno buono c'è, beh... non è certo merito di sanremo.
Una piccola annotazione : gaetano andò a sanremo imponendo la propria canzone...I testi attuali son canzonette, quella era "Gianna".
La rai non ha toccato il fondo? Beh... basta vedere i programmi che fanno "informazione" che roba sono... Che non ci sia "uomini e donne"diventa marginale...
Ah...dimenticavo: non si può non pagare il canone rai.
Effettivamente ha ragione Giuseppe,la giuria è inapropriata,a questo punto potevano chiamare anche noi!!!!Sulla qualità della tv devo dire che rai e mediaset tendono sempre più ad assomigliarsi,ma la prima è leggermente migliore(per ora)...
E' vero i reality ormai li fanno su ogni rete e quello che sta per i iniziare Xfactor non assomiglia ad Amici ma è identico ad un format americano di nome American Idol!!!!
Guai a toccarti Amici...
Cmq è vero...Ho intravisto dei provini in tv... ma sembra la Corrida...
Tanto oramai tutti fanno tutto...per la serie macellai in macelleria e preti in pretura...
ho un idea su cosa potrebbe significare il titolo: forse questi orologi molli stanno a significare le ideee nella propria memoria che restano anke se dimenticate. Saprai di sicuro che il surrealismo è nato circa nel '25 quindi dopo la 1a guerra mond…