AttivaMente

Pensieri in libertà

Dopo aver passato un paio di giorni a cercare di disinfestare il mio pc, mi sento di consigliare a tutti coloro che non hanno un antivirus, di installarne uno!
Tra i migliori,c'è (aggratisss) l'antivirus AntiVir.
E' un ottimo compromesso prezzo/prestazioni e non rallenta eccessivamente il computer.

Ovviamente, gli aggiornamenti vanno fatti più spesso possibile...

Condividi

Rispondi

Risposte a questa discussione

Hola
mi permetto anche di consigliare AVG antivirus che uso e con cui mi trovo bene, è molto leggero (http://free.grisoft.com/). (anche questo è a GRATIS)
A voltre capita di doverne usarne un paio di antivirus perchè ognuno ha pregi e difetti (per difetti intendo - porca paletta - che non trovano tutti i virus che hannoinfestato il mio pc)
personalmente usando AVG e qualche antispyware (Adware, spy boot search and destroy, ma in rete se ne trovano un bel pò che fano egregiamente il proprio lavoro) sono circa 3 anni che non formatto il mio pc.
Comunque un consiglio a tutti, alla prossima reinstallazione (spero che avvenga per voi il più tardi possibile anche se questo potrà signifcare per la mia categoria una diminuzione di lavoro) fatevi una copia del vostro sistema operativo e di tutte le applicazioni appena installate creandovi il DVD di GHOST (una parola per qualcuno inquietante) ed ogni tanto fatevi una copia dei vostri dati personali, foto di compleanno. file musicali "comprati" nella rete, tesi, donnine nude per gli uomini (per le donne non saprei) etc etc etc)

Rispondi

Il guaio che ad usarne più di uno si rischiano i falsi positivi : ovvero mi rompo la capo per trovare un virus che nn esiste...

Rispondi

purtroppo non esiste un un vaccino o antidoto supremo :-) ... e solo combinando più armi si può diminuire la percentuale di vulnerabilità. anche se ce ne sono di virus bastardi....

Rispondi

Avast è piuttosto avido di risorse... e per un programma che è sempre in esecuzione non è un gran pregio...

Rispondi

Avast è decisamente un prodotto interessante, soprattutto è molto completo, però molto pesante sia come carico di CPU che come richieste di memoria. E poi, cosa che non mi piace tanto, apre un processo per ogni modulo. Per un sistema un po' datato è un salasso! Se fosse un tantinello più leggero sarebbe senza dubbio il migliore dei tre.

Rispondi

Dopo qualche anno, mi son fatto l'idea che l'AV perfetto non esiste...
E' ovvio,infatti, che si debba fare un tradeoff tra 2 caratteristice in opposizione tra loro : bassa occupazione di memoria ed efficacia.
Il kaspersky (alla versione 6 e con la 7 appena sfornata) ,per esempio,a livello di detezione è di gran lunga il migliore in circolazione...
Ma :
A) non è aggratis
B) è piuttosto "invasivo" ( ficca il naso un po' dappertutto ed è avido di risorse)

Dunque in generale sarebbe il caso di fare una ulteriore suddivisione, cioè parlare di av adatti alla detezione e quelli buoni al controllo real time del sistema.

Insomma : kaspersky, per "scannare" i singoli file, e Avg o Antivir per i residenti in memoria....

Rispondi

Dopo quello che mi ha combinato AVG oggi pomeriggio,l'ho appena declassato a seconda scelta...

Rispondi

Non sono esperta di antivirus,ma con AVG mi trovo bene....fa il suo mestiere!

Rispondi

Anche io ho AVg, ma non so se funziona bene. Prima avviava in automatico gli aggiornamenti, ogni giorno. Adesso devo avviarli io. Poi, non so se è "reattivo": prima c'era un simbolino costantemete presente nella nella barra delle applicazioni, ogni tanto ruotava, ogni tanto cambiava colore... adesso non c'è più niente... Boh.
Secondo voi esperti, reagisce comunque?

Rispondi

Se c'è l'icona di AVG colorata allora è attivo. Se è in bianco e nero no...

Rispondi

L'icona sulla barra delle applicazioni prima c'era, ogni tanto diventava bianca e nera, poi aggiornavo e tornava colorata; adesso invece non c'è proprio più... capisci perchè sono perplessa???

Rispondi

Così su due piedi potrei diriti pure una fesseria...
Però la prima cosa che penso è che non si carica nella barra...? Motivi?Un virus che ha attaccato l'av o un malfunzionamento...
Prova a reinstallarlo.

Rispondi

RSS

Info su

Luigino Luigino ha creato questo social network su Ning.

My status

Attività Recenti

lorenzo carmignani è ora membro di AttivaMente
Giugno 21
ho un idea su cosa potrebbe significare il titolo: forse questi orologi molli stanno a significare le ideee nella propria memoria che restano anke se dimenticate. Saprai di sicuro che il surrealismo è nato circa nel '25 quindi dopo la 1a guerra mond…
Maggio 13
ruben damini è ora membro di AttivaMente
Maggio 13
Silvestro ha aggiunto 2 video
Maggio 5
Adesso Giovanna è amico di angela e claudio
Marzo 27

© 2009   Creato da Luigino su Ning.   Crea il tuo social network personale

Badge  |  Segnala un problema  |  Privacy  |  Termini del servizio