AttivaMente

Pensieri in libertà

Visto che ho battezzato 'sta nuova sezione tanto vale metterci qualcosa...

Temo che la re-inaugurazione del busto di Giordano Bruno, sparito per lungo tempo senza che nessuno ne sentisse la mancanza ( e per cui il sottoscritto ed un altro membro della community si sono battuti in passato, denunciando lo stato di abbandono in cui giaceva ), abbia occultato l'edificio che tale busto adorna : la bibiloteca comunale di Montella.

Fonti attendibili mi dicono che gli interni sono praticamente fruibili. Ma allora perchè non apre?
Qualcuno sa qualcosa di più preciso?
Se pensate che la cosa possa servire, non si potrebbe architettare una qualche sollecitazione ai piani alti?
Dopotutto siamo quasi in tempo di elezioni... magari qualcuno ci accontenta...

So che tra voi ci sono notori ( e meno notori) nostalgici della suddetta struttura.... rispondete in massa mie bravi...

Condividi

Rispondi

Risposte a questa discussione

Buona l'idea di sollecitare le alte sfere...
Anche se ora come ora l'amministrazione è interessata ad altro, viste le dinamiche di potere che si stanno evolvendo negli ultimi periodi...
Vediamo quanti consensi... magari potremo consultare anche gli amici di saxetum che pure vedo sensibili a certi temi di interesse pubblico... Che ne dici?

Rispondi

Più siamo meglio è...
Invece questo è il momento più propizio : una biblioteca ha un buon peso elettorale...
Ricordo che alle precedenti elezioni fu annunciata la fine dei lavore al campo sportivo...(anche se nessuno ci ha mai giocato ancora )

Capisco che "sentano" la mia mancanza su saxetum, ma essa è dovuta solo al fatto che visto il tempo limitato posso occuparmi in modo preciso solo di un "progetto"...
E dunque ho dato la precedenza ad Attivamente...

P.S. Entro stasera ci sarà una novità gradita ai bibliofili su Attivamente....

Rispondi

Dear Gigio se non lo sapessi l'addetta alla biblioteca è deceduta due anni or sono e manca la materia prima. Credo che il Comune debba coprire questo buco d'organico con qualcheduno. Spero non si tratti però di Pierino o altra gente simile che non sa fare un tubo e che il comune reperisca con regolare concorso una figura profesionnale idonea allo scopo. Ma ci credo poco......

Rispondi

Della scomparsa della simpatica Filomena sapevo.
Della scomparsa conseguente e semi-definitiva della bibilioteca comunale un po' meno...

Mi dicevano che soldi per nuove assunzioni non ce ne stanno ( o più verosimilmente la cultura non interessa, visto che 400 euro mensili ad un giovane part-time per 3 giorni a settimana non credo che incidano più di tanto su un bilancio di un comune di 7000 e rotti abitanti...)
E mi incazzo quando si strumentalizzano i ragazzi dicendo : "non devono passare la vita davanti ad un bar...". Ecco, tralasciando i motivi per cui ritoccare una facciata impieghi 3 anni e più, mi verrebbe da dire : "Una cosa c'era funzionante, tutto sommato, ed è stata chiusa"...

Ovviamente l'ideale sarebbe un bibliotecario, ma visti i chiari di luna, meglio non andare tanto per il sottile e cercare di far funzionare la biblioteca...

Rispondi

RSS

Info su

Luigino Luigino ha creato questo social network su Ning.

My status

Attività Recenti

lorenzo carmignani è ora membro di AttivaMente
Giugno 21
ho un idea su cosa potrebbe significare il titolo: forse questi orologi molli stanno a significare le ideee nella propria memoria che restano anke se dimenticate. Saprai di sicuro che il surrealismo è nato circa nel '25 quindi dopo la 1a guerra mond…
Maggio 13
ruben damini è ora membro di AttivaMente
Maggio 13
Silvestro ha aggiunto 2 video
Maggio 5
Adesso Giovanna è amico di angela e claudio
Marzo 27

© 2009   Creato da Luigino su Ning.   Crea il tuo social network personale

Badge  |  Segnala un problema  |  Privacy  |  Termini del servizio