Dove passerà il giorno del 25 aprile il premier in pectore Silvio Berlusconi ?
A) Rimarrà bloccato in casa da un qualche acciacco ( i lifting non fregano il tempo...)
B) Andrà a far visita a qualche reduce della guerra d'Abissinia
C) E' andato in visita in Nuova Zelanda viaggiando verso ovest ( così salta il 25 )
D) Ricorderà quando il padre fece il partigiano (in Svizzera...)
E) Altro (specificare)
Le scommesse si accetteranno fino alle ore 00.00 del 24 aprile.
Il vincitore avrà diritto ad un premio a sorpresa.
Partecipate in massa
Silvio opterà per la scelta C, ma affiderà a Fini l'incarico di convincere i più che il 25 aprile in Italia non va festeggiato, ma commemorato: gli alleati e i partigiani commisero un "grande male" liberandoci dal nazi-fascismo... E' arrivato il momento di ridare giustizia alla storia...
In questi 63 anni l'italia si è evoluta tanto...
E' vero che i lutti non hanno colore o nazionalità..
Però tra gli uccisori qualche differenza si può fare: uno viene qua, invade le tue terre (con la connivenza dei tuoi governanti), fa il suo comodo e saccheggia i tuoi paesi; i paesani decidono di ribellarsi ci scappa il morto da entrambe le parti, e l'invasore ha le stesse "colpe" dell'invaso? Non è che fili troppo...
Ovviamente anche il povero disgraziato soldato tedesco che ci rimette le penne avrà una famiglia, una madre, una moglie. E dunque i lutti non hanno nazionalità.
Ma non è andato il partigiano a "sconzecà" lui nella sua cittadina bavarese...non so se rendo l'idea...
Non credo che Angela abbia scritto ciò che pensa lei, ma ha scritto ciò che presumibilmente sosterrà Fini.Non si potranno mai parificare i partigiani (almeno io non lo farò mai) che hanno lottato per la nostra liberazione (malgrado il manganello stia rifacendo capolino tra slogan leghisti, ronde e squadracce di quartiere) con chi ci ha invaso o con chi ha collaborato (vedi i repubblichini) con loro.La storia è una, e il revisionismo alla "Pansa" rientra a mio avviso (ed ad avviso di molti analisti) nell'ambito del "reazionismo", il tornare "indietro" che investe molti settori in Italia e che ci impedisce di andare avanti (penso ad esempio alla ricerca genetica in Italia e rabbrividisco ai dictat dogmatici medioevali a cui deve sottostare...).
Scelgo l'opzione E... nello specifico: dirà qualche stronzata e dopo un'ora dirà che è stato frainteso.
Io opterei per la C;è simpatica,ma improbabile!Credo che farà una delle sue sparate e ci fara fare ancora una volta una figuraccia con il resto del mondo!
Io stasera ho sentito che vuole abolire il 25 aprile onde per cui domani farà varare in tutta fretta un decreto legge che dà un calcio nei maroni ai partigiani e alle vittime della seconda guerra mondiale!!!
E' vero che il lutto non ha colore sono d'accordo...e il 25 aprile serve anche a questo!!
Tadà...
Ci ha fregato tutti. Ha fatto quello che era naturale, per lui, fare : ricevere Ciarrapico a Palazzo Grazioli...
E non mi risulta che il suddetto abbia mai preso le distanze dal ventennio...Anzi...
ho un idea su cosa potrebbe significare il titolo: forse questi orologi molli stanno a significare le ideee nella propria memoria che restano anke se dimenticate. Saprai di sicuro che il surrealismo è nato circa nel '25 quindi dopo la 1a guerra mond…